top of page

teatranza

nasce nel 1987 nel centro storico della città di Moncalieri, con il desiderio di rispondere ad un’esigenza di cultura e formazione teatrale rivolto ad una vasta utenza.

In tutti questi anni di attività ha contribuito a formare oltre un centinaio di attori, registi e professionisti dello spettacolo e a far

 

nascere una decina compagnie professionali, numerose compagnie amatoriali, oltre a centinaia di attori e registi che fanno del Teatro e dello spettacolo dal vivo in genere la loro passione da anni.

Ha inoltre svolto una costante azione di “formazione del pubblico”, sensibilizzando un pubblico di teatro attento e curioso, più che mai alimento alla fruizione degli spettacoli dal vivo sul territorio torinese e regionale.

La sede storica di Moncalieri, seguita da quelle di Settimo T.se (presso la sala UniTre) e di Caraglio (CN) (presso il Teatro Civico e il salone polifunzionale, queste ultime in collaborazione con i progetti di SantibrigantiTeatro, sono attive da ottobre a giugno con proposte di formazione diversificate per gli adulti, i ragazzi, i bimbi,  quali la Scuola di

moderno e dinamico, attento alle discipline accademiche e del teatro di tradizione, ma al contempo aperto alle nuove tendenze e alla drammaturgia della scena contemporanea. Ed è per questo motivo che la scelta fondante di TEATRANZA è da sempre quella di offrire approcci e metodologie diversificate, dando così la possibilità di misurarsi con estetiche e generi teatrali differenti.

L'obiettivo è quindi trasmettere le tecniche d'attore e le discipline della scena, affinare gli strumenti espressivi fondamentali, consentendo agli allievi di liberare il patrimonio di sentimenti, emozioni e creatività, di riconoscere e praticare le proprie 

Teatro Triennale, percorsi di avvicinamento e perfezionamento teatrale, laboratori tematici,  stages specialistici, saggi, spettacoli e inoltre progetti estivi dedicati ai bambini e ai ragazzi.

Fin dagli esordi TEATRANZA ha creduto in un progetto didattico

I3oremonc11_12.jpg

passioni, stimolare e scoprire talenti e attitudini; infine migliorare un metodo di comunicazione utile anche al di fuori della scena.

bottom of page